Confezioni regalo,come sceglierle?

confezioni regalo come sceglierle ?

Confezioni regalo , come sceglierle?

Quando si avvicina un compleanno , un anniversario oppure una festività come il Natale , il primo pensiero che ci viene in mente sono le confezioni regalo.

Ma come sceglierle e in base a cosa rimane un mistero.

Le sceglieremo per la loro bellezza ?

Oppure perchè pensiamo possano contenere cose utili ?

Può sembrare una sciocchezza ma la percezione di qualità di un prodotto passa attraverso degli elementi che , a primo impatto , tendiamo

sempre a trascurare.

Hai mai sentito parlare di touch feeling ?

Il touch feeling è quella sensazione che si prova quando si entra in una Mercedes e si preme un pulsante qualsiasi.Si prova una sensazione di qualità elevata!  Lo stesso principio viene applicato anche al cartone con il quale si realizzano le confezioni.

La ruvidezza , lo spessore , la presenza o meno di una sagoma interna alle confezioni regalo

sono tutti elementi che aumentano la percezione di qualità della scatola.

Ovviamente anche ciò che contiene deve essere all’altezza della scatola.

Trovare il regalo giusto  non e mai una cosa semplice a prescindere dalla ricorrenza e , molto spesso , anche quando ci anticipiamo di qualche mese , arriviamo sempre agli sgoccioli che stiamo ancora a chiederci:

“Ma cosa gli posso regalare ” ?

Tieni ben presente che  : “Conta il pensiero ..si certo , ma fino ad un certo punto”.

E’ vero che l’amore che provi per le persone non devi dimostrarlo staccando assegni a destra e a sinistra , quindi , è fondamentale che tu riesca a trovare il giusto

equilibrio qualitativo , cercando di ottenere il massimo valore ,in base alla somma che hai a disposizione.

Non significa che devi passare mesi a cercare il negozio che ti offra ,a qualche euro in meno , un prodotto sul quale hai già messo gli occhi perchè  sciuperai denaro e salute.

E questo influira molto di più sulla tua persona rispetto all’euro risparmiato e alla fine , quella che dovrebbe essere una cosa piacevole , si trasforma in un attività stressante.

Un aspetto fondamentale della ricerca. A chi dobbiamo fare il regalo ? Chi sono i destinatari ?

Fin quando si resta nella cerchia dei parenti non abbiamo molte difficolta , nella maggior parter dei casi , mamma , papà , sorelle e fratelli non sono pretenziosi e , alla fine , l’unica cosa che desiderano è che stiamo bene noi e il resto della famiglia e , soprattutto , che ci facciamo vedere ogni tanto.

Possiamo dire , sostanzialmente , che un regalo è un di più quando si parla di parenti stretti.

Ma questo non ci vieta assolutamente , qualora lo desiderassimo , di provvedere con maggiore impegno anche per colei che ci ha messi al mondo ( scusate se è poco ).

La questione del regalo si fa un pò più complicata quando il destinatario è il nostro partner.

Come comportarsi in questa circostanza ? Attenzione ai segnali. 

La nostra compagna o il nostro compagno , nella maggior parte dei casi , non ci diranno mai in modo esplicito quello che desiderano.

Ma  lanciano dei segnali , magari anche in modo involontario , che possono essere più o meno marcati in base al livello di confidenza.

Quello che dobbiamo fare è cercare di captare questi segnali come dei veri e pripri radar.

Se ci riusciremo avremo dimostrato di essere persone attente , che  ascoltano , siamo affiabili , su di noi si può contare.

E questo darà tanti “punti” al nostro rapporto.

Se invece non li captiamo , sai cosa pensera di te la persona che ti sta vicino ?

“Questo non mi ascolta priprio …bha ! Io parlo , parlo ma gli entra da un orecchio e gli esce dall’altro”.

Ricordo che un amico regalava soldi alla sua donna perchè ci si potesse comprare quello che voleva mentre lui se ne stava tranquillo a giocare a carte.

Che tristezza.

Ti consiglio vivamente di non prendere questa strada , perchè con il tempo , puoi star certo , che la tua donna  troverà qualcun’altro che gli farà i regali ma senza la necessita di rinunciare ai tuoi soldi.

Quindi mettiti all’opera e presta attenzione.

Qui trovi qualcosa di veramente bello ! 

Il top del touch feelig.

Lascia un commento