Creed Perfume

creed perfume aventus creed edo'parfum,profumi equivalenti,profumi di nicchia,maison creed

Creed Perfume

Creed perfume è una casa di profumi di nicchia conosciuti e commercializzati in tutto il mondo. Con sede a Parigi , è stata originariamente fondata in Inghilterra come casa di sartoria nel 1760 da James Henry Creed e non come casa di profumeria come avrete letto sicuramente sui racconti romanzati in giro per il web.

Le boutique Creed sono presenti nelle maggiori capitali mondiali come Londra, Parigi  , New York City ,Milano, Beverly Hills , Sydney  e molte altre città nel mondo.

Oltre alle proprie boutique la maison non disdegna i rivenditori purchè rispettino determinati criteri di fascia in tutto il mondo.

Da sempre la maison Creed è avvolta da un alone di mistero per quanto riguarda le sue origini.Pare infatti che non esistano documenti comprovati che ne certifichino la data reale della sua fondazione e molti dei racconti e miti collegati ad essa non sono adeguatamente accompagnati da cenni storici. Creed perfume

La casa presumibilmente crea i suoi profumi internamente da due profumieri: un padre e suo figlio. L’attuale generazione è composta da Olivier Creed (che è accreditato per Green Irish Tweed, Millesime Imperial, Silver Mountain Water e Aventus, tra gli altri) e suo figlio Erwin Creed.

James Henry Creed avrebbe fondato la House of Creed a Londra nel 1760 come stabilimento di sartoria, tuttavia, le prime prove dell’esistenza di Creed risalgono alla fine degli anni ’60 o all’inizio degli anni ’70.

James Henry Creed sostiene di essere diventato famoso a metà del XIX secolo come sarti e fabbricanti di abiti per il dandy alla moda Conte d’Orsay , la regina Vittoria e l’ imperatrice Eugenia , che ha emesso un mandato reale per la ditta Creed & Cumberland per articoli di sartoria e non per i profumi.

La prima fragranza dal nome omonimo di Olivier Creed era un’acqua di colonia tradizionale con dopobarba abbinato. La sua data di uscita è sconosciuta, sebbene le bottiglie siano ancora in circolazione.

Creed ha anche altre creazioni di alto profilo nel suo catalogo come Angelique Encens, che si dice sia stata originariamente creata nel 1933 per il vescovo di Parigi ma anche in questo caso le informazioni diffuse non sono accompagnate da documentazione e i fatti riportati sembrano essere al quanto auto-celebrativi.

Insomma ,nel corso degli anni ,la fama costruita attorno a questo brand sembra essere ,a detta dei maggiori esperti del settore, puramente collega alla Cultura popolare.

Creed ha dichiarato di aver creato profumi esclusivamente per celebrità e personaggi politici noti e afferma che Tabarome “è stato commissionato da un leggendario statista britannico che amava il buon brandy e sigari di altissima qualità”, ma ,anche in questo casso non esistono conferme storiche.

Creed afferma Inoltre che Vetiver  è commercializzato per essere stato creato per una delle famiglie più importanti d’America, una dinastia politica oggi conosciuta in tutto il mondo. Ma nonostante la loro fama non si è mai riuscito a capire chi fossero.

Il grande successo arrivò a metà degli anni ’80 con la fragranza fougère Green Irish Tweed (1985), un’eau de parfum formulato  da Olivier Creed.

Il primo marchio per il profumo Creed è stato registrato solo in epoca recente e cioè nel 1979 in Francia.

Molti sono i misteri che circondano la maison e qualcuno potrebbe decidere se credere o meno alle leggende e alle dicerie popolari ma su una cosa siamo tutti d’accordo.

Essa è il risultato di un capolavoro di marketing assoluto che negli anni ,anche in tempi recenti ,molti hanno tentato invano di replicare.

La fragranza di Creed di maggior successo è Aventus (2010) che ha riscosso un gran successo commerciale. Erwin ha affermato che la popolarità di Aventus ha permesso di aprire la sua boutique a New York.

I nostri studi e le nostre ricerche non si fermano mai .Ci piacerebbe conoscere anche il tuo parere e se sei impossesso di informazioni preziose condividile con noi.

Scopri le nostre proposte e le loro comparazioni

2 pensieri su “Creed Perfume

    • Luigi dice:

      Ciao Manuela non abbiamo una corrispondenza per Virgin Island. Qui sotto trovi tutte le corrispondenze disponibili per le ispirazioni Creed.
      A presto
      U16g ISP.BY Aventus CREED
      U310 ISP.BY Royal OUD CREED
      U300 ISP.BY Erolfa CREED
      U240 ISP.BY Himalaya CREED
      U410 ISP.BY Viking CREED
      U350 isp.by Neroli Sauvage Creed
      U290 isp.by Original Santal Creed
      U220 ISP.BY Green Irish Tweed Creed
      D330 Isp.by Royal princess oud Creed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ottieni il 10% di sconto per il tuo primo ordine