Fragranze

fragranze profumi ambiente

Fragranze per ambienti o profumi ambiente

Le fragranze per ambienti costituiscono ,al giorno d’oggi, una soluzione efficace per contrastare lo stress e la piattezza della vita moderna.

Nella maggior parte dei casi quello che si cerca di esprimere nella realizzazione di un

profumo ambiente non è altro che la replica degli elementi già presenti in natura ma che in un modo o nell’altro e in particolare a causa del caos

della vita contemporanea l’essere umano non è quasi più in grado di percepire o sicuramente di apprezzare, rispettare e contemplare.

Con le fragranze per ambiente o profumi per la casa si è cercato in qualche modo di portare l’uomo alla riscoperta di un valore che appare ormai sfocato nella memoria di molti.

La maestosa semplicità di un fiore ,di un frutto maturo o di un pezzo di legno possono regalare,anche se i più scettici non ci crederanno,ancora emozioni al punto tale da farsi amare per la loro semplicità.

E’ inutile negarlo !

Da molti anni la stragrande maggioranza delle persone vive una vita frenetica ai limiti dell’infarto quotidiano ed è per questo

distaccamento dalla natura che oggi l’uomo ha bisogno di una sorta di ritorno alle origini.

Di qualcosa che almeno in quei pochi,ormai pochissimi,momenti di beatitudine ci accompagni in un viaggio

al ritorno alla normalità delle cose dove quello che conta è la pace e la tranquillità attraverso la fragranza di un frutto o di un fiore.

Profumare gli ambienti in cui soggiornare non è una scoperta di qualche anno.

Ma è un usanza antica e ogni civiltà ha interagito con la natura seguendo ovviamente quello che aveva da offrire il territorio.

Dall’antica Grecia all’estremo Oriente ogni popolo si è adoperato nel corso dei secoli secondo le proprie usanze nell’impiego di oli,fiori e radici per

ottenere aromi e fragranze da diffondere nelle proprie residenze.

Molti sono i profumi legati anche ai luoghi sacri come l’incenso per le chiese.

Ricariche per diffusori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *