I migliori profumi da uomo

i migliori profumi da uomo

I migliori Profumi da uomo

Ovviamente da come avrete inteso il titolo di questo articolo e puramente provocatorio in quanto credo fermamente che il miglior profumo non esista.

Preferisco credere a quei fattori che ci legano ad una fragranza in particolare e ci costringono, nel tempo, a non poter fare a meno di essa.

Sui siti comparatori ,sui magazine e sui blog sparsi  sul web si è aperta una vera e propria gara alla ricerca della classifica perfetta!

Quella che dovrebbe rispecchiare il gusto e le sensazioni di milioni di persone.

Sappiamo quanto sia difficile mettere d’amore e d’accordo tre o quattro persone tra loro figuriamoci quando si parla ad una platea sconfinata.

Ovviamente dell’antichità ai giorni nostri siamo consapevoli del fatto che siano stati creati profumi da uomo

più apprezzati di altri ma questo non vuol dire assolutamente che siano stati i migliori in assoluto tanto da piacere a tutte le persone che li abbiano provati.

Quando si parla di un profumo da uomo o donna  si esprime un parere personale e non bisogna trascurare il fatto che, a differenza di altre cose che esistono sulla faccia della terra, anche quando un profumo è perfettamente bilanciato,rotondo e armonioso ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà.

Diciamo che a questo punto avrei dovuto fare una classifica ma che senso ha fare una classifica su i migliori profumi da uomo se poi quelli che piacciono a me non piacciono a te ?

Hai mai sentito un critico d’arte dire che la “Notte stellata di Vincent Van Gogh” è più bella o migliore de “San Giorgio e il drago di Jacopo Tintoretto” o viceversa ?

Io non credo.

In campo artistico le classifiche non si fanno e non si devono fare!

L’espressione , l’ingegno , la comunicazione , la genialità non si possono esprimere dicendo ….Al primo posto ci metto questo perchè sarebbe come appropriarsi di una autorità che non si possiede e che nessuno può possedere.

Seguire questo concetto non è difficile e ci aiuterà a vivere meglio con noi stessi e con il prossimo.

Quando scegli un profumo sceglilo per te !

Non perchè hai letto da qualche parte che quel profumo è il migliore e se lo hai letto lì…sicuramente piacerà anche a te.

Sii diverso..prova ..annusa ..indossa..godi

Vai a scegliere 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *