FAQ Edò parfum

Pagina delle domande freguenti – FAQ Edò parfum

Benvenuti su edoprofumi.it, in che modo possiamo aiutarvi?

Sulla nostra pagina delle domande freguenti ( FAQ Edò parfum ) troverai un condensato di 4 anni di attività durante il quale abbiamo ricevuto e raccolto qualsiasi genere di richiesta.

Qualsiasi domanda tu voglia porci, qui troverai la tua risposta.

Si prega di leggere le nostre FAQ prima di inviarci un messaggio.

Quando riceverò il mio prodotto?
Mediamente occorrono dai 2 ai 4 gg lavorativi per recapitare l'ordine al cliente.
Posso modificare un ordine?
Il nostro sito web emette fatture in automatico in modo instantaneo e per questo motivo, una volta effettuati, gli ordini non possono essere modificati con l'integrazione di ulteriori prodotti o variazione delle referenze già prenti in fattura.
L'unica soluzione è annullare l'ordine e rifarlo.
Se invece si desidera mantenere l'ordine corrente e aggiungere semplicemente prodotti il cliente può tranquillamente effettuarne un nuovo ordine. Provvederemo noi ad unire le spedizioni.
Nell'eventualità si desideri aggiungere uno o più ordini ad una spedizione già programmata per un ordine esistente occorre farlo entro e non oltre 60 minuti dall'ordine in lavorazione.
Aggiungere una referenza ad una spedizione già programmata non consente di usufruire della spedizione gratuita per la somma degli importi dei prodotti poiche gli ordini vengono considerati sempre singolarmente come da fattura.
Se ricevo un prodotto diverso da quello ordinato?
Ricevere un prodotto diverso da quello ordinato si intende, a titolo esemplificativo, una crema corpo al posto di un Eau de parfum oppure un profumo per capelli al posto di uno per tessuti. In questo caso la prima regola principe, imprescindibile e insostituibile è : NON USARLO e non rimuovere i sigilli di garanzia. Successivamente :
1-Contattaci subito all' indiirizzo info@edodeparfum.com
2-scatta delle foto per documentare il nostro errore
3-Indica il numero dell'ordine nella mail
Ti contatteremo per organizzare un ritiro del prodotto spedito per errore e consegnarti il prodotto corretto.
Come faccio a contattarvi?
Puoi contattarci telefonicamente
Tuttavia , per evitarti eventuali attese , preferisci il servizio di chat o posta elettronica
info@edodeparfum.com
Come si effettuano acquisti?
Eseguire acquisti sul nostro sito è estremamente semplice.
Ti basterà scegliere i prodotti che più ti piacciono, aggiungerli al carrello ed effettuare il pagemento. Semlice , no?
Puoi decidere di effettuare un acquisto occasionale senza registrazione oppure creare un account.
La creazione di un account non è obbligatoria ma potresti apprezzarla.
Avrai accesso a molte funzionalità che ti permetteranno di:
1-Il monitoraggio degli ordini eseguiti
2-Consultare sempre il riepilogo degli ordini
3-Consultare fatture
4-Monitorare il saldo dei punti accumulati
5-Funzionalità riacquisto veloce
6-Interagire in modo più semplice ed efficace con noi.
Ed altre funzionalità.
Cosa comporta l'iscrizione alla Newsletter?
La nostra newsletter è molto informativa e tende a soddisfare le curiosità del consumatore con la condivisione di articoli, novità del negozio ecc. Qualche volta, molto raramente, consente di accedere a sconti e promozioni. La sostanza del nostro marketing non si basa sulla scontistica quindi non riceverete sconti un giorno si e l'altro pure. Qui lavoriamo in modo diverso.
Ci fa piacere accogliere appassionati, pochi ma buoni, che chiedono al prodotto acquistato di rispettare standard qualitativi elevati.
Per far girare bene il meccanismo abbiamo bisogno di investire somme maggiori rispetto a quelle previste per realizzare il profumino da 9 euro al litro. Da qui ne consegue che per noi praticare sconti è davvero difficile.
L'iscrizione alla Newsletter e all'area membro sono la stessa cosa?
Assolutamente no !
L'iscrizione alla Newsletter serve per essere aggiornati su news ,sconti e articoli del blog.
L'iscrizione all'area membro con la creazione di un account consente di tenere sotto controllo i propri ordini in modo autonomo.
 
Come si usano i codici sconto?
Il box per l'inserimento dei codici sconto si trova sulla pagina carrello. Quindi, nel nostro caso, dopo aver aggiunto al carrello i prodotti che desideri acquistare se sei in possesso di un codice sconto dovrai recarti al carrello per poterlo utilizzare. Non dimenticare che i codici sconto sono soggetti a condizioni che vengono ampiamente specificate prima del loro rilascio. Ad esempio il codice sconto di benvenuto non è valido per i campioni e per i prodotti già in offerta. Nel box dove dovrai inserire il codice troverai la scritta : Codice promozionale. Sarebbe lo spazio evidenziato in giallo nella figura che vedi qui sotto.
Come posso chiedere la tracciabilità del mio ordine?
Dopo aver effettuato un ordine non è neccessario contattarci per richiedere il tracking della spedizione. Abbiamo attivato, con la piattaforma shippy-pro, diversi sistemi di notifica che ti consentiranno di sapere sempre il pacco dove si trova. Tutte le notifiche vengono inviate a mezzo posta elettronica. SEMPRE! Nel dettaglio riceverai una notifica quando : 1-Il pacco sarà  affidato al corriere 2-il pacco sarà in transito 3-Il pacco sarà in consegna 4-Il pacco sarà consegnato Per maggiori approfondimenti Leggi l'articolo completo QUI  
Il mio ordine prevede dei campioni omaggio, posso sceglierli?
Si ! Se il tuo ordine supera le soglie d'importo previste per ottenere gli omaggi hai il diritto di scegliere quali campioni desideri ricevere.Puoi esprimere le tue preferenze nel campo note che trovi in fondo alla pagina di pagamento. Per una maggiore comprensione consulta l'immagine qui sotto: scelta dei campioni edò profumi
Ho eseguito un ordine e mi sono stati riconosciuti dei punti, come posso usarli?
I punti consentono ai nostri clienti di ottenere sconti. Per ogni euro speso si riceve un punto e 100 punti valgono 10 euro di sconto. Per partecipare alla raccolta punti occorre creare un account sul nostro sito web. Dopo la creazione dell'account si otterranno subito 70 punti già pronti all'uso. Per usare i punti occorre realizzare un acquisto a importo minimo di 60 euro e il numero massimo di punti utilizzabili per singolo ordine è 100. Gli acquisti in cui vengono usati i punti non rilasciano punti. Ma si possono ottenere punti lasciando una recensione successivamente. Tutti i punti inutilizzati scadono dopo 200 giorni dalla data di attribuzione. Per maggiori approfondimenti leggi l'articolo completo che riguarda il programma punti QUI
Desidero lasciare una recensione. Come posso fare?
Circa 4 giorni dopo aver eseguito l'ordine riceverai una mail da parte del nostro sistema di raccolta recensioni "Recensioni verificate". Solo chi ha effettivamente acquistato presso il nostro sito può lasciare una recensione e per tale motivo non è possibile rilasciare recensioni spontanee. Il link presente all'interno della mail che riceverai scade dopo 20 giorni trascorsi i quali non ptrai più lasciare la tua recensione. Quindi tieni sotto controlo la tua casella di posta.
Esistono negozi fisici Edò parfum?
No. Al momento siamo presenti solo on-line
Posso diventare rivenditore?
Non concediamo i prodotti a nostro marchio in rivendita. Ma possiamo creare per te una linea personalizzata con il tuo logo. Questa attività è legata ad un minimo d'ordine che parte da lotti di minimo 100 pezzi e si riferisce unicamente ai possessori di partita IVA. Per maggiori informazioni scrivici a rivenditori@edoprofumi.it
Ho appena eseguito un ordine ma nel mio account l'ordine non è presente, Come mai ?
Questa condizione può verificarsi in due casi :
  1. Hai un account sul nostro sito web ma non lo hai usato per eseguire l'ordine. Questa condizione è attribuita a tutti i clienti che non hanno eseguito l'accesso prima di effettuare l'ordine.
  2. Hai effettuato prima l'ordine e successivamente hai creato l'account. I sistemi e-commerce non sono retroattivi quindi l'account va creato prima di effettuare l'ordine oppure utilizzando la casella di spunta "crea un account" presente nella pagina di pagamento.
In entrambi i casi, gli ordini eseguiti in queste condizioni, non possono essere assegnati agli account. Inoltre, è utile tenere sempre a mente che l'accesso va eseguito inserendo, negli appositi campi, mail e password o nome utente e password ad ogni nuova sessione di navigazione sul nostro sito web in quanto l'utente, per motivi di sicurezza, viene automaticamente scollegato dal sistema se la sessione rimane inattiva per più di 12 ore.
Ho appena eseguito un ordine ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma, come mai ?
Il buon esito di un ordine è dato dal messaggio "ORDINE RICEVUTO" che vedrai sulla pagina di pagamento dopo aver completato tutte le procedure previste dal checkout. L'invio delle mail è successivo alla visualizzazione di tale messaggio e solitamente avviene entro pochi minuti. Se non ricevi le mail esistono 2 condizioni:
  1. L'indirizzo mail che ci hai fornito non è corretto ( 99,1% dei casi )
  2. La mail è finita nello spam ( 0,9% dei casi )
Non esiste nessun altra opzione possibile
Come faccio a trovare i prodotti sul vostro sito?
Il nostro sito web dispone di un motore di ricerca interno avanzato che ti consente di scrivere:
  1. il nome completo di un prodotto, nome e marca
  2. Una parte di esso, solo la marca o solo il nome
Il motore di ricerca intelligente, grazie ad un potente algoritmo sviluppato appositamente, è in grado di restituire risultati pertinenti alla tua ricerca al 100% anche quando il testo che hai scritto contiene errori ortografici ( es: abentuz invece di Aventus ). Inoltre è in grado di fornire suggerimenti su quali parole chiave utilizzare per affinare la ricerca. Puoi vedere un esempio nell'immagine qui sotto:     Nell'eventualità il motore di ricerca non restituisca nessun risultato alla tua ricerca vuol dire che il prodotto che stai cercando non è in nostro possesso.
Ho effettuato un ordine con il pagamento rateizzato Klarna ma il mio ordine rimane nello stato - in attesa di pagamento - , come mai?
Capita molto spesso ( almeno in 8 casi su 10 ) che gli ordini eseguiti con questo sistema di pagamento non vadano a buon fine per una non precisata serie di motivi. Non precisata in quanto Klarna gestisce i pagamenti in modo indipendente e valuta caso per caso se approvare la transazione oppure no. Se il tuo ordine si trova in questo stato la cosa migliore da fare è contattare direttamente Klarna al numero che trovi qui sotto e chiedere informazioni in merito alla transazione. Supporto Klarna : Numero telefonico: 023 792 12 40
Orario di apertura: Lu – Ve 09:00 – 17:00 Chiuso nei giorni festivi.

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