Premessa
Facciamo il possibile per far recapitare gli ordini ai nostri clienti entro un tempo congruo.
Ma qui non siamo su Amazon !
Siamo artigiani e non esistono prodotti già confezionati fermi su di uno scaffale a prendere polvere aspettando che qualcuno li ordini!
Tutto il processo di preparazione inizia con la conferma dell’ordine.
La prima fase prevede la pulizia e la detersione del flacone per eliminare eventuali precipitati o particelle che porebbero compromettere la purezza del prodotto.
Successivamente , dopo averne constatato l’idonieta , il flacone viene riempito con il prodotto ordinato.
Solo dopo l’ultimo esame olfattivo, se superato,il prodotto viene spedito.
Se desiderate conoscere i nostri prodotti è giusto che siate informati in merito ai nostri processi e ne accettiate le condizioni.
In caso contrario vi possiamo assicurare che a noi il lavoro non manca.
fine premessa
La nostra piccola realtà è in continua crescita. Migliorando alcune fasi del nostro processo di lavorazione siamo riusciti a ridurre sensibilmente le tempistiche per la spedizione degli ordini.
Le tempistiche previste per il territorio nazionale,isole comprese,sono di 2-4 gg lavorativi.
Un processo efficientissimo e completamente automatizzato ti consentirà di seguire il tuo ordine passo passo. Le notifiche saranno inviate all’ indirizzo di posta elettronica che hai fornito in fase di acquisto. La traccaibilità dell’ordine sarà inviata ai clienti entro 24 ore dopo la preparazione del pacco per la spedizione.
Per fare in modo che tutti i sistemi funzionino correttamente è opportuno verificare, durante il checkout, la corretta compilazione di tutti i dati richiesti
-nome
-cognome
-indirizzo e numero civico
-cap
-città
-provincia
-numero di telefono
-note per il corriere ( facoltativo )
Il corriere non può lasciare il pacco incustodito.
Corre tra i clienti la cattiva abitudine di fare richieste insensate per quanto riguarda la consegna. Tra queste la più ricorrente è: Lasciare il pacco in giardino. Il corriere non può lasciare il pacco incustodito e deve quindi consegnare solo in presenza del destinatario o un delegato al ritiro affinché questi possano verificarne lo stato in sua presenza e firmare il POD. Inoltre il corriere non può entrare in proprietà privata in assenza del destinatario anche se è stato autorizzato dal destinatario stesso. Occorre comunque la presenza di una persona delegata al ritiro che apre la porta e firma il POD. Quando si verificano queste circostanze, in fase di acquisto, è consigliabile scrivere Fermo deposito
Come richiedere il Fermo deposito?
(service available only in Italy)
Se hai difficoltà a ricevere la merce perché magari i tuoi orari non conciliano con quelli delle consegne puoi scegliere il ritiro in sede al punto GLS locale della tua città.
Come si richiede il fermo deposito ?
Compila tutti i campi normalmente
–Nome , cognome , paese/regione , cap , città , provincia , telefono , indirizzo mail.
Quando arrivi al campo “Via e numero”scrivi al posto del tuo indirizzo“fermo deposito”
In questo modo quando riceverai la tracciabilità del tuo ordine dal corriere tra gli aggiornamenti successivi alla voce “partito dalla sede mittente” troverai “Disponibile per il ritiro in sede”. Da questo momento in poi hai 7 giorni lavorativi a disposizione per ritirare il tuo ordine presso il punto locale GLS della tua città
Spedizioni con pagamento alla consegna (service available only in Italy)
Se non hai uno storico positivo di consegne del 100% il pagamento alla consegna per te non è disponibile.
Se sei al tuo primo acquisto per usufruire del contrassegno dovrai eseguire una doppia conferma dell’ordine che ti verrà richiesta al tuo indirizzo di posta elettronica.
Con questa procedura autenticherai il tuo indirizzo mail e i tuoi dati.
Se la consegna avrà esito positivo per i tuoi ordini futuri non sarà più necessario eseguire questo passaggio.
In caso di mancata consegna oppure “ordine rifiutato” il pagamento alla consegna per te non sarà più disponibile fin quando non salderai , tramite bonifico o qualsiasi altra opzione di pagamento tra quelle disponibili , le spese di spedizione per gli ordini che hai rifiutato comprese eventuali spese di giacenza.
Gli ordini eseguiti con richiesta di “pagamento alla consegna” sono ordini a tutti gli effetti e per tanto non possono essere annullati se non applicando le procedure previste dagli obblighi di legge.
Il diritto di recesso per questa tipologia di ordine si esercita con l’ invio, entro e non oltre le 5 ore successive, tempestiva comunicazione
scritta alla sede legale dell’ azienda ; la comunicazione può essere inviata anche a mezzo mail ma, entro le 48 ore successive, deve essere confermata sempre a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Rifiutare il contrassegno ,una volta che il pacco ha lasciato la sede,non è sufficiente affinché l’ordine venga annullato.
In caso di ordine rifiutato la spedizione entrerà in giacenza al costo di 5 EURO al giorno per un massimo di 3 giorni.
I costi saranno interamente addebitati al cliente.
Per i pagamenti in contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di 5 EUR
Tale costo è esonerato da qualsiasi offerta o sconto ed è sempre applicato per tutti gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento.
Il corriere non da resto e non cambia monete e banconote quindi il pagamento deve essere eseguito obbligatoriamente in contanti presentando al corriere la somma esatta al centesimo di Euro.
Verifica del contenuto del pacco
Il contenuto degli ordini va verificato al momento della consegna!
Nell’eventualità l’imballaggio risultasse danneggiato il pacco non va ritirato ,oppure ,accettato con riserva .
Informazioni utili
Le spedizioni per gli ordini eseguiti il venerdì dopo le 11:00 , il sabato , la domenica e nei giorni lavorativi antecedenti ai giorni festivi saranno lavorati il primo giorno lavorativo utile . Il conteggio dei giorni lavorativi parte dal giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto.
ES : ACQUISTO ESEGUITO IL SABATO
conteggiare i giorni lavorativi per il ricevimento della merce a partire da lunedì, nell’eventualità quest’ ultimo risultasse un giorno festivo,iniziare il conteggio dal primo giorno lavorativo utile .
Europa
We ship all over Europe
We ship to over 20 countries in Europe by express courier.
Delivery times may vary from 5 to 8 working days.
We have divided the territories into two macro regions
Europe 1 and Europe 2
below are the rates applied for each region
Europe 1
Austria, Belgium, Denmark,France,Germany, Holland, Hungary,Luxembourg,Poland,Slovenia,Spain.
For these countries shipping has a fixed cost of 6 euros
For all orders, for an amount equal to or greater than 55 euros, shipping is free
Europe 2
Bulgaria,Czech Republic, Croatia, Estonia, Finland, Latvia, Lithuania, Romania, Serbia, Slovakia,Sweden.
For these countries shipping has a fixed cost of 9 euros
For all orders, for an amount equal to or greater than 65 euros, shipping is free