Modalità conformi ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59

  • I resi sono accettati entro e non oltre 14 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto.
  • I resi non possono essere accettati dopo la rimozione o il danneggiamento degli appositi sigilli situati sulle confezioni.
  • Nel caso siate incerti o dubbiosi sulla qualità dei nostri prodotti vi invitiamo ad acquistare prima i tester .
  • I campioni , in ogni caso , non possono essere restituiti.
  • Sono accettati i resi solo per ripensamento come previsto per legge.

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a patto che vengano rispettate le restrizioni applicate alla procedura.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni:

1. Del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile al link in fondo alla pagina in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

Edo’parfum

Via Luigi minale III TRAVERSA N1 NA ,Cap 80145

2. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Edo’parfum

Via Luigi minale III TRAVERSA N1 NA Cap 80145

I moduli possono essere invaiti anche tramite Posta certificata PEC

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Edò parfum comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri e senza traccia di utilizzo alcuna , nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Qual’ora fossero presenti dei sigilli questi non vanno rimossi o danneggiati.

La rimozione dei sigilli dal prodotto ne impedira la restituzione. Il Prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Edò parfum di Uliano Via Luigi Minale III TRAVERSA N1 -NA 80145

Le spese per la restituzione dei beni sono sempre a carico del cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Solo una volta rientrati i prodotti in sede e dopo averne constatato il perfetto stato di integrità e idonietà, Edò parfum di Uliano provvederà alla restituzione dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei soli prodotti.

Attenzione: Il rimborso si riferisce ai soli prodotti acquistati. Le spese di spedizione o aventuali servizi accessori, come l’assicurazione del pacco, non rientreranno nell’eventuale rimborso che sarà emesso. Nel caso in cui il cliente abbia beneficiato di una spedizione gratuita quest’ultima è da intendersi tale fatto salvo l’avvenuta richiesta di recesso del contratto di acquisto. In questo caso specifico gli importi per le spese di spedizione saranno calcolati in base alle tariffe territoriali vigenti (tenendo conto di isole maggiori, isole minori, zone disagiate, ZTL) e non alle tariffe speciali applicate sul nostro sito fortemente scontate per i nostri clienti. Una volta calcolata la tariffa gli importi saranno stornati dalla somma totale del rimborso dovuto al cliente.

I rimborsi avverranno entro il termine di quattordici giorni dal rientro del prodotto in sede mediante riaccredito attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto.

Edò parfum di Uliano si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate .

In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, solo a sue spese, il Prodotto non idoneo nello stato in cui è stato restituito a Edò parfum di Uliano.

Scarica qui il modulo per il reso

Scarica il modulo